lunedì 22 agosto 2011

Panzer 38(t) (Attack)

Negli ultimi giorni mi sono dedicato troppo a fondo ad argomenti seri, per cui niente di meglio che riesumare qualche vecchia foto dei modelli realizzati negli anni scorsi.


Questo è il Panzer 38(t) della Attack (non ricordo quale versione specifica però). Non so perchè, ma ho una certa simpatia per i kit di questa marca. Forse non sono così rifiniti o dettagliati come altri modelli, forse è quell'aspetto un po' casareccio che attira simpatia. E d'altro canto raffigurano soggetti difficilmente reperibili.


Ecco che aspetto avrebbe un 38(t) se i carri armati potessero andare in Paradiso. Scherzi a parte, questo piccolo carro cecoslovacco ha sempre attirato la mia attenzione, un po' per l'aspetto squadrato, un po' per le dimensioni ridotte, e un po' forse anche per la sua storia particolare.

Un punto di forza di questo kit sono le decal, che permettono di raffigurare un notevole numero di esemplari diversi (i numeri sui lati della torretta sono componibili, e inoltre sono inclusi anche i simboli di diverse divisioni panzer).


Lately I spent too much time doing serious things, so nothing better than digging out for old photos of those kits I built last years. This one is Attack's Pz 38(t), a nice kit for a nice tank. In fact this czech tank is one of my favourites ever. So small, so square... really cute. And also with an interesting story.
Don't recall the exact version, but I recall the kit included a decal sheet with lots of numbers and panzer-division markings, so you have wide choice of which tank to represent.
Attack kits themselves are not so refined, but I like them, even if I can't tell why. Maybe because their home-made feeling, or because they produce rare to find models. Who knows....

Nessun commento:

Posta un commento