domenica 17 aprile 2011

Opel Blitz (Italeri)


In attesa di poter fare qualche nuova foto, aggiungo qualche altra foto vecchia di bassa qualità.
Il modello in questione è un Opel Blitz della Italeri (se non erro anch'esso un vecchio modello ESCI);
un kit semplice ma soddisfacente, realizzato in breve tempo. La versione scelta è di un mezzo impiegato sul fronte orientale nel 1943; l'originale probabilmente era dipinto di grigio con una mimetizzazione improvvisata realizzata applicando del fango. Non dispondendo di un aerografo, ho realizzato la mimetizzazione a mano, con risultati tutto sommato soddisfacenti. Il telone non è incollato, cosicchè può essere rimosso.
Come in tutti i modelli di camion realizzati finora, non sono riuscito ad allineare perfettamente le ruote tra di loro. Il kit includeva un foglio di acetato con cui realizzare i vetri: un'idea semplice ma efficace, il risultato è più convincente dei vetri in plastica presenti in altri kit.

While waiting for new photos, I'm posting some old ones - very bad ones!
The model is an Italeri Opel Blitz (another ESCI reissue). Nice kit, even if old; simple and fast to build but quite good looking. The version I choose is from the eastern front in 1943; I think the real one was painted gray and camouflaged with mud. I made this camo by hand, because I have no airbrush; the final result is not that bad, after all.
As usual with my trucks, the wheels came out badly aligned :(   I didn't glue the cover part, so I can remove it if required. Italeri made a good choice by adding a clear plastic sheet to the kit: this way the windows came out more realistic than with moulded pieces.

Nessun commento:

Posta un commento