lunedì 28 marzo 2011

Uno strano veicolo....


Uno strano veicolo, o, in altri termini, come riutilizzare i propri giocattoli dell'infanzia.
Avevo bisogno di un'automobile militare per un wargame ambientato durante la caduta di Berlino nel 1945, per cui mi è venuta l'idea di rovistare tra i vecchi giocattoli dell'infanzia. Sapevo che il Maggiolone Volkswagen era in uso già dagli anni '30, così ho deciso di convertire questa macchinina che avevo da bambino. Il modello non è proprio lo stesso (il Maggiolone militare era leggermente diverso, ed era in effetti un telaio di Kubelwagen con una carrozzeria civile) e soprattutto la scala di questo modello è troppo grande (credo sia 1/64). L'importante però è avere salvato i miei ufficiali tedeschi dall'inconveniente di dover attraversare mezza Europa a piedi.
PS la macchina fotografica è momentaneamente fuori servizio, per cui sono costretto ad usare le vecchie, pessime foto ancora per un po'.

This weird vehicle is what happens when the need for new veichles for an upcoming wargame meets the old toys hidden in the cellar. I found this Beetle amongst my childhood toys, and I pressed it in german service; I needed a staff car for a Berlin 1945 wargame, so I painted it with a sort of a camo. I know the military Beetle was of a different model (in fact, was a Kubelwagen chassis with a Beetle body), but it's pretty close. The bigger problem is the scale (this one is somewhere near 1/64, a little too big...)
A weird conversion but quite a lot of fun, and an excuse to dig up some childhood memories :)
PS my camera is still off limits, so I have to use the old, ugly photos I took some time ago. Sorry...

2 commenti:

  1. A very good idea and a very good paint job.
    Greetings
    paul

    RispondiElimina
  2. Thanks a lot. It was a lot of fun, even if I used the wrong tape for masking the clear parts. It was almost impossible to clean it off! another mistake I won't do again I presume...

    RispondiElimina